page title icon TINOLEGGIO.IT: UN’AZIENDA LEADER NELLA COMPARAZIONE DI OFFERTE PER IL NOLEGGIO VEICOLI

Ti sarà sicuramente capitato di ritrovarti in una città nuova da visitare o per lavoro e trovare lo sciopero dei mezzi pubblici, sebbene possa sembrare una situazione sporadica essa lo è meno di quanto si possa pensare. In molti casi si risolve facilmente aspettando che tutto si sbocchi o optando per un costosissimo Taxi, ma una delle soluzioni migliori quando ci si reca in una nuova città è quella di noleggiare un veicolo (o un furgone se devi lavorarci per trasportare i ferri del mestiere) attraverso piattaforme online adibite proprio al noleggio di veicoli. Una delle aziende maggiormente consolidate nel mercato nazionale è sicuramente TiNoleggio.it che grazie al suo sito e agli accordi con i maggiori player del settore, fornisce un servizio puntuale e preciso da circa 10 anni.

L’importanza di farsi aiutare dal noleggio veicoli online

Nell’immaginario collettivo si rappresenta il noleggio di un veicolo come un aspetto complicato e costoso, analizzando nel concreto il fenomeno non vi è nulla di più sbagliato. Noleggiare un veicolo, sia esso per lavoro o per vacanza, al giorno d’oggi è molto facile e veloce, ed essendoci molta competitività di mercato i prezzi sono relativamente bassi. La scelta di utilizzare un sito online di noleggio veicoli accelera ancora di più il processo e garantisce la stessa affidabilità di un negozio fisico.

È sempre bene prestare la massima attenzione, ad ogni modo, sia online sia offline, così come ci suggerisce LaRepubblica.it.

noleggio auto

I punti di forza di TiNoleggio

Facilità di utilizzo della barra di ricerca

Spesso ci si ritrova in siti web organizzati male, dove è difficile reperire anche la semplice barra di ricerca per il ritiro o la consegna. Su TiNoleggio.it questo non avviene. La barra di ricerca è la componente più importante e viene posta al centro della pagina, così da poter inserire i dati e le date che ti interessano in modo veloce e senza fronzoli.

Partnership con le più importanti società di noleggio

Un sito online per il noleggio dei veicoli per essere affidabile deve possedere come caratteristica quella di collaborare con altre società. La capillarità sul territorio è indispensabile per dare tranquillità al cliente, non bisogna fidarsi dei siti web di noleggio dove non vi sono relazioni con società internazionali.

Politiche di cancellazione flessibili

Noleggiare un’auto in anticipo, come una vacanza, offre sicuramente il vantaggio di avere un ottimo risparmio sulla tariffa rispetto a quella che si può trovare al desk.

Quando si sta organizzando un viaggio verso una destinazione turistica popolare, è di base fortemente raccomandato prenotare da 3 a 6 mesi in anticipo; le aziende di noleggio sono consapevoli che, all’atto del ritiro, è presente una “necessità oggettiva” e, complici il “bisogno” e il limitato numero di automobili disponibili, possono applicare tariffe molto più alte rispetto a quelle online.

Scegliere un comparatore, come ad esempio TiNoleggio, aiuta nella scelta della miglior offerta, potendo optare per quella prepagata o per quella con anticipo e pagamento al banco, scegliendo il partner di noleggio che più soddisfa il cliente: dalla compagnia “low-cost” a quello “premium”.

Le politiche di cancellazione consentono di fornire al cliente una grandissima flessibilità ed una maggiore tranquillità, data la possibilità di poter annullare la prenotazione in maniera gratuita fino a 48 ore prima del ritiro del veicolo, quando le esigenze fossero cambiate o quando giungessero nuovi partner e nuove offerte.

Servizi a cui non bisogna rinunciare

Oltre alle caratteristiche indispensabili per fruire di un sito online di noleggio sono altrettanti importanti i servizi che questo offre alla clientela. Ritrovarsi su un sito web con caratteristiche perfette ma senza servizi non è sicuramente piacevole; vediamo quali sono i servizi indispensabili in questo settore.

Noleggio di veicoli

Il titolo potrebbe risultare banale, ma bisogna leggerlo da un punto di vista più ampio. Sebbene un sito web offra come servizio principale quello di noleggiare veicoli, è essenziale sottolineare quali siano. Molti siti web per noleggio veicoli offrono un servizio prettamente volto alle automobili, esulando dal discorso sia i veicoli per il lavoro che per gli studenti. Un’azienda importante dà la possibilità di noleggiare non solo auto, ma anche pulmini o furgoni.

Possibilità di poterlo utilizzare nelle città meno importanti

Il web propone un’infinità di aziende per il noleggio di veicoli che lavorano nelle grandi città, difficilmente non troverai un noleggio auto a Roma, Napoli o Milano; ma non tutti necessitano di noleggiare un veicolo nelle grandi città ed è quindi molto importante che la società scelta per il tuo noleggio sia radicata anche in città meno grandi ed importanti, come per esempio: Brindisi, Olbia, Pescara e così via.

Noleggio sia per lavoro che per vacanza

Un sito web per il noleggio deve offrire ai propri clienti un servizio sia per il lavoro che per le vacanze; la clientela è completamente diversa e di conseguenza anche i veicoli da scegliere.

Noleggiare un veicolo online è molto semplice ed ormai l’affidabilità è equiparabile al noleggio nei punti fisici. È essenziale però affidarsi a siti che dispongano delle caratteristiche e dei servizi elencati nei paragrafi precedenti, sia esso un sito italiano come TiNoleggio.it oppure straniero.