page title icon Amajor, un nuovo modo di aiutare le aziende

Là fuori è pieno di aziende che non riescono ad ingranare. Spesso, infatti, gli imprenditori si trovano davanti ad ostacoli che ne smorzano l’entusiasmo e che gli rendono complesso gestire e organizzare la propria azienda in modo tale che questa continui a crescere e raggiungere gli obiettivi di business che erano stati prefissati. In soccorso a queste realtà, e a quelle che vogliono migliorare ancora di più i propri risultati ma non sanno come fare, arriva Amajor, un modo nuovo di approcciarsi all’analisi aziendale e alla consulenza aziendale che aiuterà gli imprenditori a tornare a sognare.

Cos’è Amajor, la società che ci mette il cuore

Potremmo dire che Amajor è una società di consulenza aziendale, ma la verità è che è molto, molto di più. Non sono semplici consulenti ma gli alleati degli imprenditori che gli permetteranno di realizzare il sogno che avevano quando hanno intrapreso questo percorso. Amajor aiuta a creare un’azienda strutturata in grado di crescere e di produrre valore per i clienti, per i collaborati e per l’intera collettività.

Lo scopo ultimo di Amajor è l’aiuto, il valore fondamentale sul quale hanno fondato l’azienda. Quello che fanno è supportare i clienti e collaboratori per portare benefici a tutti, in modo condiviso, e migliorare il mondo imprenditoriale. Amajor è una società con un approccio non convenzionale che fonde metodo scientifico, tecnologia e personalizzazione dei percorsi per armonizzare l’organizzazione aziendale e creare soluzioni di crescita davvero efficaci.

L’obiettivo di questa company è creare le condizioni affinché ogni dipendente contribuisca in modo personale ed energico allo scopo aziendale, sviluppando le proprie capacità e competenze. Questo farà crescere l’azienda in modo stabile e duraturo.

La scelta di divenire una Società Benefit

Ecco perché Amajor ha scelto di divenire una Società Benefit, per abbracciare uno spirito sostenibile e avere un impatto positivo sulla società. Se non hai mai sentito parlare di SB, devi sapere che queste rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda. Quello che le contraddistingue è che pongono come secondario l’obiettivo di generare profitto, dedicandosi, invece, allo scopo di avere un impatto positivo sulla biosfera e sulla società.

Il beneficio comune è la finalità di una società benefit e può avere ripercussioni positive su persone e comunità, sul territorio, sui beni e le attività culturali ed enti e associazioni che stanno a cuore all’azienda.

Eros e Flavia

Il progetto Amajor nasce da Eros Peronato e Flavia Fabris, due persone che rappresentano l’entusiasmo e l’amore non soltanto per il proprio lavoro ma per il mondo che li circonda, che cercano di aiutare e supportare. Il loro approccio non convenzionale è energico e d’impatto e aiuta gli imprenditori in modo reale, dando degli input solidi e permettendo alle loro aziende di decollare. Quello che è importante per i due co-owner è infatti aiutare le azienda ad ottenere grandissimi risultati.

Partendo da quello che era il sogno dell’imprenditore con il quale ha fondato la sua azienda, lo accompagneranno in un percorso che lo aiuterà ad ottenere risultati ben superiori alle sue aspettative attraverso un’analisi profonda della persona. Verrà quindi sviluppato un percorso di crescita che aiuterà imprenditori e manager a migliorarsi come persone e come professionisti.

La nostra è una tecnologia, un metodo concreto per far comprendere alle persone come crescere efficacemente. Desideriamo aiutare gli imprenditori ad ottenere risultati straordinari.Eros Peronato – Co Owner Amajor

Un team completo per venirti in aiuto

Il team di Amajor è composto da diverse figure professionali immancabili nello sviluppo di un’azienda. Questo è composto da coach, formatori, sociologi, consulenti aziendali e specialisti delle risorse umane, che ti aiuteranno a selezionare, gestirle e organizzarle nel modo più efficace possibile per la tua azienda.

Unconventional approach: I valori aziendali al centro di tutto

I valori aziendali sono i mattoni sui quali viene eretta l’azienda. Ogni imprenditore ha chiaro, fin dall’istante nel quale avvia la sua realtà aziendale, quali sono i valori che questa deve avere e quali sono i valori che i dipendenti devono condividere per poterla farla funzionare.

Un disallineamento valoriale può infatti portare a gravi problematiche interne che impediscono il corretto funzionamento della macchina aziendale. Per questa ragione una delle prime attività che vengono proposte agli imprenditori è l’analisi aziendale, all’interno della quale verrà effettuata anche l’analisi del clima organizzativo. Questo strumento permette di certificare lo stato dell’azienda e definire i successivi interventi migliorativi.

L’analisi del clima aziendale farà emergere il livello di comunicazione, l’allineamento generale rispetto ai valori aziendali, l’efficacia nella gestione del personale, la motivazione dei dipendenti e una serie di aspetti fondamentali per un’impresa in saluta.

Si potrà poi passare all’analisi organizzativa, la quale farà emergere l’organizzazione in termini di organigramma e processi con l’obiettivo di implementare le modifiche funzionali allo sviluppo aziendale.

Questi elementi verranno studiati ed elaborati a partire da un algoritmo all’avanguardia che permetterà di comprendere le debolezze dell’azienda e una serie di attività e modifiche che dovranno essere implementate a livello aziendale per poter tornare a crescere in modo sano e vincente.