page title icon Gianluca Di Salvo, consulente seo e sem

La rete può essere una nuova terra di opportunità? Indubbiamente sì, ma non per questo si può sottovalutare l’importanza delle competenze, credendo di poter raggiungere i massimi obiettivi senza un reale impegno. Anzi, improvvisare è una delle principali cause di numerosi problemi che rendono ancora più difficile risolvere la situazione.

Per questo la figura di un professionista è davvero importante: parliamo oggi di Gianluca Di Salvo, consulente SEO e SEM, con decenni di esperienza alle spalle nel campo del web marketing.

Di cosa stiamo parlando? Perché affidarci a un consulente come Gianluca può fare la differenza nella nostra presenza in rete?

Lasciare che il mondo ci trovi: SEO e SEM

Essere in rete non è l’unica cosa che conta: questo perché se nessuno ci troverà la nostra presenza in rete sarà pressoché inutile. Gianluca Di Salvo, nel suo ruolo di consulente SEO e SEM, ha seguito nel corso degli anni diverse realtà, dimostrando di essere una vera eccellenza in una categoria dove la concorrenza a volte può rendere difficile emergere.

Esistono due campi specifici di applicazione, denominati SEO e SEM, che concorrono al vero obiettivo: lasciare che il pubblico ci trovi, in maniera facile e precisa, così da poter effettivamente convertirli da spettatori a potenziali clienti o seguaci, a seconda dell’obiettivo del nostro sito. Che sia un e-commerce, o un blog di informazione, il nostro principale interesse è di venire trovati da chi sta cercando ciò che stiamo proponendo.

Il primo parametro è chiamato SEO, direttamente da Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per il motore di ricerca: può sembrare pura matematica, ma è molto di più. è un’arte nel saper creare il giusto contenuto per permettere al motore di ricerca di farci avanzare verso i posti più alti dei risultati di ricerca degli utenti stessi.

Il secondo, SEM, sta per Search Engine Marketing, e nasce per utilizzare sistemi di sponsorizzazione per apparire nelle aree dedicate a seconda della ricerca svolta dall’utente. Anche qui non si tratta di un qualcosa di semplice, non bastano poche parole chiave per ottenere un risultato concreto e efficace.

La figura del consulente SEO e SEM serve proprio per guidarci verso il miglior risultato possibile, ottimizzando i contenuti del sito web, realizzando una strategia di grande efficacia, trasformando il modo in cui il mondo riesce a trovare il nostro sito stesso.

Improvvisare non è ammesso: il risultato di lasciar spazio al caso potrebbe portare il nostro sito a risultare ancora più in basso nei motori di ricerca, o apparire in ricerche sbagliate, e per un consulente sarà ancora più difficile (ma non impossibile) riportarvi sulla retta via.

La nuova frontiera del marketing: social media

Vi abbiamo presentato Gianluca Di Salvo come eccellenza nel campo SEO e SEM, ma sarebbe riduttivo definirlo solamente in quanto tale: nel corso degli anni ha infatti maturato una grande esperienza nel campo del marketing digitale, e non poteva di certo non immergersi nel mondo dei social media.

Per questo i suoi servizi coprono anche il social media marketing, pronto a realizzare insieme a voi una forte strategia che conduca i vostri risultati social verso il meglio, aumentando la popolarità in rete, creando contenuti adeguati, convertendo semplici visitatori in potenziali acquirenti.

Attraverso i social media le possibilità della rete sono diventate davvero infinite, ed è il momento di coglierle al volo, con al proprio fianco un professionista che sappia come muoversi in quella che, di fronte ai nostri occhi, può apparire come una vera e propria giungla.

Il momento di fare rete

Tra i progetti che coinvolgono Gianluca troviamo anche ApritiWeb, attraverso la quale si esplica e si mostra il ruolo di professionisti in collaborazione l’uno con l’altro, così da poter coprire davvero ogni necessità si possa creare nella propria esperienza in rete.

Fare rete diventa così non solamente un consiglio riferito al vivere la rete, ma anche a non dimenticare l’importanza della collaborazione come esperienza costruttiva. Il ruolo di un consulente SEO e SEM non è infatti asettico e matematico, ma è molto di più: comprendere la realtà della nostra impresa e portarla verso il migliore dei risultati, sviluppando idee e strategie che siano in linea con quanto stiamo cercando di realizzare.

Non esitate a contattare Gianluca Di Salvo anche attraverso il suo profilo Linkedin, linkato all’inizio di questo articolo: non troverete solo contatti, ma anche tante preziose testimonianze sul suo incredibile lavoro.