page title icon Sarti Digitali: la tessitura della rete virtuale come valore aggiunto ad ogni realtà

Essere in rete non è ciò che conta veramente: ciò che è davvero importante è essere trovati in rete. Per questo il proprio sito web deve essere ottimizzato per il motore di ricerca, in inglese abbreviato con SEO (Search Engine Optimization). Si tratta di un compito non semplice, da affidare a dei professionisti in grado non solo di stabilire una strategia di contenuti e parole chiave, ma anche di realizzare quegli stessi contenuti.

Nell’ambito delle eccellenze italiane spicca Sarti Digitali, agenzia SEO di Trieste e anche studio di realizzazione di siti web. I numerosi progetti portati a termine con successo negli ultimi anni, e le partnership strette nel corso del tempo, rappresentano un forte valore aggiunto, per una delle migliori agenzie sul panorama italiano.

Vediamo meglio nei dettagli questa realtà, nata là dove il Belpaese incontra il mondo mitteleuropeo, nella suggestiva Trieste.

Esperienza e competenza: un binomio ideale

A dirigere l’area SEO del lavoro dell’agenzia troviamo Daniele Bardella, esperto non solo nel lavoro di SEO, ma anche nella realizzazione della migliore strategia. Il lavoro di Daniele e del suo team, con ormai sei anni di esperienza, si basa sulla capacità di comprendere al meglio il progetto e i suoi futuri sviluppi, per applicare sullo stesso progetto le proprie competenze.

Il mondo SEO, infatti, se da un lato può sembrare una sorta di scienza esatta, è in costante evoluzione per ottenere il risultato migliore, al variare del web e dell’algoritmo stesso: fermarsi, in quest’ambito, non è permesso. Per questo l’esperienza è un valore aggiunto a cui non si può derogare, perché parte fondamentale di una strategia di successo.

A testimoniare sono più di cento progetti affrontati in questi anni, progetti in cui sono stati ottenuti i massimi risultati, con soddisfazione del cliente e non solo.

Perché affidarsi a Sarti Digitali

Entriamo negli aspetti più tecnici: l’agenzia SEO Sarti Digitali si occupa di siti e strategie di ogni dimensione, adattandosi quindi alla prospettiva del momento senza alcun problema.

Quali sono i classici obiettivi delle loro strategie? Sicuramente spicca la volontà di conversione e brand equity nel medio termine. Si tratta di una visione realista, atta a non promettere facili risultati (la bacchetta magica non ce l’ha nessuno), ma assicurando il raggiungimento degli obiettivi in un tempo ragionevole e soddisfacente.

Chi si affida a agenzie SEO, spesso, si ritrova infatti a voler bruciare le tappe: purtroppo non è possibile. Credere a chi offre una visione priva di fumo negli occhi, invece, è il primo passo verso il successo in rete: impegno, tempo e risorse non possono mancare nella scalata ai risultati dei motori di ricerca. Con Sarti Digitali la professionalità è al servizio dell’onestà e della serietà.

Partner d’eccezione

Un’agenzia SEO di questa portata non può esimersi dalla presenza di partner di grande prestigio.

Iniziamo ovviamente citando il motore di ricerca per eccellenza, verso il quale il lavoro di SEO è dedicato: parliamo ovviamente di Google, e Sarti Digitali è fieramente Google Partner, ulteriore dimostrazione della serietà e dell’importanza del loro lavoro.

Oltre alla presenza del motore di ricerca, spiccano altri nomi fondamentali per le strategie di marketing via web.

Il primo nome da citare è sicuramente quello di Iubenda, azienda leader nel mondo della privacy, un argomento che si rivela ogni giorno più importante in rete. Grazie a Iubenda, infatti, Sarti Digitali è in grado di aiutarvi nel mantenere il vostro sito in regola con le differenti normative presenti a livello globale. Non si tratta quindi solo del GDPR, il regolamento per il trattamento dei dati personali all’interno dell’Unione Europea, ma anche delle varie normative locali, variabili da Paese a Paese, anche fuori dall’UE.

A proposito di dati, non possiamo non citare Hubspot, azienda esperta nel fornire strumenti per la CRM, Customer Relationship Management, ossia il legame tra servizio e cliente, per poter non solo tenere il contatto nel tempo, ma anche per gestire le relazioni e costruire un qualcosa di più duraturo, vantaggioso per ambo le parti (e il tutto ovviamente in rispetto delle norme vigenti, come visto poche righe più in alto).