page title icon INFISSITECNO: UN PUNTO DI RIFERIMENTO A LECCE E PROVINCIA PER GLI INFISSI

Se in casa vostra è giunto il momento di dover rimodernare gli infissi, o se semplicemente state costruendo da zero la vostra abitazione, affidatevi in totale tranquillità a InfissiTecno, azienda leader nel settore, diventando in questo modo un punto di riferimento in tutta la provincia di Lecce per ciò che riguarda gli infissi.

Con sede a Corsano, InfissiTecno (https://www.infissitecno.it) ha accumulato negli oltre trent’anni di lavoro, una notevole esperienza nella consulenza e montaggio di porte e finestre, oltre che nel classico legno, anche nell’ormai conosciuto PVC.

Cosa sono gli infissi?

Con il termine infissi si intendono quelle strutture rigide, fissate al muro tramite tasselli o controtelai in muratura.

Ogni infisso ha il compito di essere un supporto per eventuali serramenti, consentendo la loro apertura o chiusura a battente, a veneziana, classica a libro o scorrevole.

Esistono modelli adatti a tutte le esigenze, ma in linea di massima si possono dividere in due categorie: quella degli infissi da esterni, solitamente in legno, pvc ed alluminio, costruiti per resistere agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura tra giorno e notte; gli infissi tipici da interni invece più comunemente vengono realizzati in legno.

Dall’ormai lontano 1982, InfissiTecno riesce a realizzare infissi e serramenti sia in legno che in PVC garantendo alta qualità, notevole resistenza e un design elegante.

Gli infissi rientrano nel Bonus del 110% per cui se si sta pensando alla sostituzione o all’installazione di nuovi serramenti è il momento opportuno.

Perché scegliere infissi in PVC?

finestre in pvc

Il PVC è un materiale di derivazione plastica tra i più utilizzati al mondo, in quasi tutti gli ambienti di lavoro.

Inoltre, tra le sue molteplici caratteristiche, vi è anche la spiccata capacità di essere un ottimo isolante termico, ragione per cui il suo utilizzo in edilizia, in particolare nella costruzione di infissi e serramenti, risulta essere estremamente conveniente.
Grazie al suo impiego, si avrà così un perfetto isolamento termico degli ambienti, evitando in questo modo che il calore creato all’interno delle abitazioni si vada lentamente disperdendo.

Tra i numerosi vantaggi che si ottengono scegliendo l’installazione di infissi in pvc, vi è senza dubbio la pulizia e la manutenzione: basterà utilizzare un detergente spray ed un panno umido, e gli infissi torneranno a risplendere con pochissimo dispendio di energia.
Se consideriamo inoltre la sua elevata resistenza agli agenti atmosferici, risulta essere un materiale perfetto per le installazioni effettuate all’esterno, poiché questa proprietà, in aggiunta all’ottimo isolamento termico, permetterà di mantenere le abitazioni più calde, abbattendo in questo modo i costi del riscaldamento invernale.

Il pvc risulta, tra le altre cose, anche estremamente conveniente a livello economico, poiché il costo degli infissi realizzati con questo materiale risulta estremamente inferiori rispetto a quelli realizzati in legno o alluminio, pur garantendo una durata nel tempo estremamente longeva.

Doveroso dire che, inoltre, è un materiale privo di impatto sull’ambiente in quanto totalmente riciclabile, risultando quindi una soluzione pratica, ecologica, economica e duratura.

Gli esperti di InfissiTecno sapranno fornire al cliente un vasto catalogo di infissi e serramenti: si potrà spaziare tra innumerevoli modelli di porte e finestre, tutte personalizzabili per quel che riguarda dimensioni e colore: non è raro infatti trovare infissi realizzati in pvc con un piacevole effetto color legno.

Perché scegliere infissi in legno?

L’utilizzo del legno per la realizzazione di infissi e serramenti delle abitazioni riesce a conferire la sensazione di robustezza, eleganza e calore che solo questo materiale, utilizzato dall’alba dei tempi, riesce a trasmettere.

Rispetto al pvc, questo materiale necessita di molta più cura ed attenzioni, nonché l’utilizzo di alcuni prodotti specifici. Inoltre non è escluso, in caso di utilizzo all’esterno, che gli agenti atmosferici come pioggia ed umidita possano rendere necessari alcuni interventi di restauro nel corso degli anni.
Tuttavia gli infissi in legno garantiscono un isolamento termico maggiore rispetto agli altri, ed il loro costo è nettamente più alto.

Gli artigiani dell’azienda Infissi Tecno, leader nel settore da anni, si pongono come obiettivo quello di accompagnare il cliente passo dopo passo in tutte le fasi dell’ordine, dalle prime misure prese in casa alla scelta del materiale più indicato, in modo tale da produrre un prodotto che soddisfi il cliente al 100%.