page title icon Metexa – COPERTURE MODULARI E TENSOSTRUTTURE

L’eccellenza produttiva italiana nella realizzazione architettonica e nella costruzione di strutture è nota a tutti. Dalla progettazione di case e immobili alla realizzazione di coperture e tensostrutture, la qualità ed il design Made in Italy viene apprezzata in tutto il mondo. Tra le aziende nel mercato delle coperture professionali, Metexa è sicuramente una delle più apprezzate per le soluzioni offerte.

Da Varese in tutta Italia

Metexa è un’azienda storica della provincia di Varese che opera nella progettazione, costruzione e installazione di coperture modulari e tensostrutture per aziende e attività commerciali. L’azienda pone una particolare attenzione nella scelta dei materiali e nella qualità delle materie prime per garantire solidità e una resa estetica impeccabile. L’approccio è consulenziale: ogni progetto viene studiato con il cliente suggerendo le migliori alternative a seconda delle esigenze della committenza. La gamma prodotti permette di risolvere qualsiasi esigenza e problematica legata alla logistica e alla copertura per aziende e privati.

Le coperture professionali offerte

coperture-professionali-metexa

Metexa s.a.s. offre coperture professionali su misura per aziende, attività commerciali e privati. Per risolvere le richieste della committenza, l’azienda ha sviluppato diversi modelli di tensostrutture. Per quanto riguarda la copertura di ambienti come dehors di locali o la creazione di aree coperte in giardino, sono state sviluppate soluzioni come pergole e pergotende, tendoni e vele in pvc. Per le aziende che ricercano invece soluzioni per lo stoccaggio sono state sviluppate coperture mobili industriali, strutture veloci da montare e movimentare con una bassissima burocrazia. L’azienda opera anche nel settore sportivo proponendo tensostrutture di design per campi coperti. Tra le soluzioni proposte vi sono anche i palloni pressostatici, una delle coperture più richieste per campi da tennis e da paddle. Fiore all’occhiello dell’azienda sono però le soluzioni per la copertura delle auto come i gazebi professionali e le tettoie e coperture per auto.

Gazebi professionali

L’azienda offre una vasta gamma di gazebi professionali, realizzati in acciaio e robusto telo pvc. La gamma di gazebo in ferro Metexa garantisce un’elevata resistenza ad ogni agente atmosferico e alla corrosione nel tempo. Le soluzioni proposte si adattano alle esigenze di privati e aziende, per la realizzazione di dehors, gazebi bordo piscina e da giardino, aree coperte aziendali per meeting ed eventi ma anche per lo stoccaggio di merci e macchinari. I gazebi auto sono scelti da concessionarie auto per la creazione di showroom coperti all’aperto e autolavaggi. Le soluzioni sono apprezzate anche dai privati che ricercano un’alternativa al garage per il riparo della propria autovettura.

Coperture per parcheggi e tettoie posto auto

Come riportanto anche in un articolo su Varesenews.it l’azienda offre una delle più ampie gamme di pensiline e soluzioni per la copertura di parcheggi aziendali e privati. Negli anni sono stati realizzati nuovi modelli per rispondere a ogni esigenza: anti grandine, anti vento, ombreggianti. Le soluzioni sono strutture di tipo modulare: questo permette di coprire anche ampie aree e più file di parcheggi affiancando uno o più moduli insieme. Le tettoie posto auto vengono realizzate in acciaio zincato e dotate di una membrana di copertura realizzata secondo le esigenze del committente. Le coperture più comuni per le tettoie sono il PVC e il telo Tent Mesh, uno speciale telo progettato da Metexa per proteggere le auto dalla grandine e garantire l’ombra sottostante in ogni momento della giornata. Inoltre, grazie alla collaborazione sinergica con MAS Roof (azienda specializzata in impianti fotovoltaici), è stata realizzata un’innovativa pensilina fotovoltaica in grado di riparare anche più file di auto generando contemporaneamente energia pulita.

Un aiuto contro il Covid-19 con i tunnel sanificanti

Per aiutare la clientela e le attività commerciali nella prevenzione contro il Coronavirus, l’azienda ha deciso di commercializzare un innovativo sistema a tunnel. Come pronta risposta alle regole per il mantenimento del contagio, Metexa ha progettato due tipologie di Box sanificanti e igienizzanti da inserire all’ingresso. La prima tipologia è dedicata alla sanificazione delle sole persone. La seconda comprende anche la sanificazione di carrelli e oggetti che passano all’interno. I box sono pensati in particolare per stutture ospedaliere e ambulanze, aeroporti, centri commerciali e attività con un’elevata affluenza. La sanificaizione è garantita in ingresso ed uscita dalla struttura e riguarda anche indumenti e carrelli di trasporto merci o oggetti in transito. Grazie ad un apposito sensore che rileva l’accesso, il box attiva autonomamente e istantaneamente l’impianto di nebulizzazione. Inoltre, il serbatoio con igienizzante può essere rimosso e utilizzato per la sanificazione interna degli stabili, grazie ad un comodo carrellino in dotazione e ad una lancia per la nebulizzazione.

Come acquistare una struttura Metexa

Per acquistare una struttura Metexa è sufficente recarsi sul sito ufficiale https://www.metexa.it/ e compilare il modulo di contatto per la richiesta di preventivo. In alternativa, è possibile chiamare direttamente gli uffici. Dopo un primo consulto telefonico, ascoltate le esigenze del cliente, verrà effettuata una proposta commerciale su misura. Su richiesta l’azienda si occupa anche dell’installazione presso la sede aziendale o il domicilio del cliente.

Lascia un commento