page title icon Finale freeride outdoor village – il tuo punto di riferimento per l’outdoor

Gli appassionati del mondo delle mountain bike conoscono già il luogo di cui stiamo per parlare: Finale Ligure e il suo territorio, infatti, sono tra le mete preferite dei biker di tutta Europa. Il team alla guida del Finale Freeride Outdoor Village lo sa molto bene, offrendo così, nel proprio villaggio, non solo una perfetta posizione, al centro di un crocevia di percorsi, ma anche dei servizi dedicati proprio ai coraggiosi e intrepidi ciclisti.

Finale Ligure e le Enduro World Series

finale freeride

Finale Ligure, in provincia di Savona, propone un territorio in grado di offrire una serie di panorami davvero mozzafiato. Le montagne infatti hanno percorsi che riescono ad arrivare quasi fin sulla costa, con la sensazione di scendere dalle alture per arrivare direttamente al mare. Diverse realtà finiscono così per incontrarsi, con un paesaggio davvero unico al mondo.

I percorsi stessi sono molti e differenti tra loro, offrendo giornate di divertimento agli appassionati. Basta pensare che Finale Ligure è ormai da diversi anni una tappa fissa delle Enduro World Series, i campionati che vedono in gioco i migliori biker di tutto il mondo. La gara, a cadenza annuale, viene accompagnata anche da una corsa amatoriale, per i non professionisti, per far sì che ognuno possa essere parte di questa straordinaria manifestazione, che attira persone da tutto il mondo.

Il clima, inoltre, fa sì che i percorsi siano agibili non solo in estate: il sole è infatti un grande alleato di Finale Ligure, offrendo giornate a dir poco meravigliose anche in autunno inoltrato e nella prima primavera.

Un villaggio adatto a ogni esigenza

finale freeride

In un luogo del genere sorge così il Finale Freeride Outdoor Village, un camping in grado di venire incontro a ogni necessità, sia per i biker che per chi cerca solo del buon relax.

Per i biker è infatti disponibile un servizio di navetta, con cui raggiungere le vette, pronto a recuperare i ciclisti una volta a valle. Si tratta di una vera comodità, soprattutto per chi ama le discese ma non le faticose salite. Il divertimento, grazie al servizio di navetta, è davvero assicurato.

Inoltre il camping, in quanto tale, offre non solo le strutture fisiche tipiche del villaggio, ma anche uno spazio dedicato a camper e simili, così da accogliere, con ogni comfort, tra cui Wi-Fi e colazione, i fortunati visitatori.

Finale Freeride Outdoor Village si propone così adatto a chiunque, sia che si cerchi una comoda vacanza in villaggio, sia che si preferisca muoversi in camper. Qualsiasi sia la propria scelta, dopo una giornata di bicicletta troverete un luogo davvero perfetto per il riposo che state cercando.

E per i non biker non c’è da temere: il villaggio è a pochi minuti di auto dalla costa, anche se potreste davvero non sentirne il bisogno, grazie alla piscina che si rivela essere il cuore pulsante delle giornate in questa splendida location. Tante attività, durante le giornate estive, così da divertire e scacciare via la monotonia, in un clima familiare, accogliente, e davvero a prova di stress.

Non solo mountain bike

finale freeride outdoor village

Mountain bike, relax, cos’altro aggiungere? In realtà davvero molto.

Finale Ligure infatti è una città con un borgo storico davvero molto caratteristico, in grado di regalare splendidi scorci e con una storia tutta da vivere. Scegliete il Finale Freeride Outdoor Village è così ideale anche per chi è alla ricerca dei più bei borghi italiani, un fattore davvero magnetico non solo per i turisti italiani ma anche per gli ospiti provenienti da tutta Europa.

E se lo sport outdoor vi appassiona, non è solo il mondo delle biciclette a essere protagonista: le pareti di Finale Ligure, a picco sul mare, sono una grande attrattiva per i climber, pronti a vivere l’adrenalinica esperienza di scalare pareti con il rumore scrosciante del mare sotto di loro. Leggere Outdoor, nel nome del villaggio, non è infatti un caso: questo territorio offre davvero prospettive di divertimento e azione per chiunque ami gli sport all’aria aperta!